I cadeaux de mariage… la cura e la perfezione!
Dettagli unici
Come vi ho già scritto in tante note precedenti la cura del dettaglio è estremamente fondamentale, se non addirittura la carta vincente per un evento da favola.
Bastano piccoli accorgimenti, ma sempre ben curati e mirati.. per esempio la distribuzione fuori dalla chiesa di coni riso avvolti da una carta particolare. Per i più romantici pensate a sacchettini in stoffa contenenti petali, per i più piccoli le bolle di sapone sono un must, curando con attenzione il contenitore.
[btx_image image_id=”355″ link=”/” position=”left” on_click=”none”][/btx_image]Omaggi di stile
Qualora gli invitati non superino il centinaio, è davvero stylish omaggiarli con un accessorio da utilizzare durante l’evento (es dei simpatici ombrellini colorati, borsette, calzini, ventagli, ecc…). Gli ospiti vanno coccolati dall’inizio alla fine, non congedateli a mani vuote: alla fine della cerimonia omaggiateli con un cadeaux de mariage. La bomboniera deve essere originale ma comunque legata alla vostra storia, in modo che gli ospiti si portino via un ricordo che vi identifichi. Testimoni e genitori dovranno ricevere un cadeaux de mariage più importante, un regalo pensato appositamente per loro.
[btx_image image_id=”370″ link=”/” position=”left” on_click=”none”][/btx_image]Il packaging
Siate originali nella scelta della bomboniera, non fermatevi alla solita statuina di ceramica, provate ad innovare con qualcosa di particolare. E’ molto in voga lasciare in dono piccoli assaggi gastronomici, come vasetti di marmellata o piccole bottiglie di vino.
Però ricordate… la scelta del packaging è importantissimo!
La consegna dei cadeaux de mariage
I cadeaux de mariage vengono consegnati solitamente durante il dopo cena, predisponendo un tavolo all’uscita in modo che ogni invitato possa prenderlo da sé, in ogni caso il buon costume ci insegna che sono gli sposi a distribuirli.
Condividi!