Quanti tipi di bouquet esistono?
Capiamo quale fa al caso tuo!
E’ arrivato il momento di pensare al bouquet, mi raccomando non fare una scelta a caso ma pondera tenendo in considerazione alcuni aspetti fondamentali.
Se un tempo i bouquet da sposa si dividevano principalmente in rotondi e a cascata, oggi invece esistono vari tipi di bouquet da sposa, e alcuni sono molto originali!
Bouquet da sposa rotondo e compatto
[btx_image image_id=”2827″ link=”/” position=”center” size=”medium_large”][/btx_image]E’ il bouquet da sposa più classico e versatile, adatto praticamente a tutti gli abiti da sposa e a tutti i fisici. Basta armonizzare il diametro del bouquet alla tua corporatura, e il gioco è fatto!
Bouquet da sposa a goccia e a cascata
[btx_image image_id=”2830″ link=”/” position=”center” size=”medium_large”][/btx_image]Il bouquet a goccia e il bouquet a cascata sono una variazione del bouquet rotondo.
Infatti si tratta di bouquet tondi leggermente “cadenti”, e se questa parte che si protende verso il basso è più lunga e vistosa, si parla di bouquet a cascata.
I bouquet a cascata sono solitamente più adatti a spose alte e slanciate, ma se la parte cadente è solo accennata, allora anche le spose bassine possono usare questo genere di bouquet.
Bouquet a fascio
[btx_image image_id=”2831″ link=”/” position=”center” size=”medium_large”][/btx_image]Ci sono poi i bouquet a fascio, che ricordano un mazzo di fiori appena raccolti. Infatti non hanno il classico “manico” ma vengono mantenuti i gambi dei fiori.
Essendo un tipo di bouquet voluminoso, è adatto alle spose slanciate e alte.
Bouquet monofiore
[btx_image image_id=”2832″ link=”/” position=”center” size=”medium_large”][/btx_image]Il bouquet monofiore è una tendenza recente, e prevede l’utilizzo di un solo fiore “gigante”.
È perfetto per le spose esili e per chi indossa abiti semplici.
Bouquet a borsetta
[btx_image image_id=”2829″ link=”/” position=”center” size=”medium_large”][/btx_image]Altra tendenza recente è il bouquet a borsetta. In sostanza si tratta di un bouquet sferico a cui viene legato un nastro. Così che tu possa portarlo esattamente come faresti con una borsetta.
È un bouquet pratico e originale, adatto alle spose che vogliono distinguersi.
Bouquet “hoop”
[btx_image image_id=”2828″ link=”/” position=”center” size=”medium_large”][/btx_image]Questo è un tipo di bouquet ancora più originale, si inizia a vederlo ora nei matrimoni più particolari.
In sostanza si tratta di un cerchio di metallo (hoop) che viene decorato con fiori e foglie.
Viene usato anche dalle damigelle.
E a te quale si addice di più?
Sei riuscita a capirlo leggendo il nostro blog?
Se hai bisogno di consigli siamo a tua disposizione!
Romina e Stefania
Condividi!